Voucher per la digitalizzazione: fino a 10mila euro a fondo perduto per realizzare il tuo e-commerce

A partire dal 30 Gennaio 2018 sarà possibile richiedere il voucher digitalizzazione per le micro, piccole e medio imprese: il decreto direttoriale sul Voucher MiSE 2018 permetterà infatti alle imprese di recuperare a fondo perduto fino a 10.000 euro investiti per l’acquisto di hardware e software e avviare processi di digitalizzazione, tra cui lo sviluppo di un portale e-commerce.  

Cosa è il  voucher digitalizzazione?
Il Voucher digitalizzazione è contributo a fondo perduto che consente alle aziende di investire in attività di digitalizzazione e processi aziendali e rinnovamento tecnologico. Il contributo messo a disposizione dal MiSe copre fino al 50% delle spese (fino a 10.000 €) che sono ritenute ammissibili ed è finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. La disciplina attuativa della misura è stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014. La dotazione complessiva di quest’agevolazione è pari a 100 milioni di euro, con un plafond suddiviso su base regionale.  

Cosa può finanziare il voucher?
Il voucher può essere utilizzato per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
• migliorare l'efficienza aziendale;
• modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
sviluppare soluzioni di e-commerce;
• fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
• realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.  

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.  

Grazie al voucher digitalizzazione potrai realizzare il tuo e-commerce con un contributo a fondo perduto fino a 10.000 €. Richiedi ora una consulenza gratuita per lo sviluppo del tuo e-shop e per la digitalizzazione dei processi aziendali della tua PMI  

Quando è possibile presentare la domanda per usufruire del voucher?  
 partire dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica sul portale del Ministero dello Sviluppo Economico e compilare la domanda.   
Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.  

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile in questa sezione, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.   
Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l'indicazione delle imprese e dell'importo dell'agevolazione prenotata.  
Ai fini dell'assegnazione definitiva e dell'erogazione del Voucher, l'impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite l'apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione, allegando, tra l'altro, i titoli di spesa.  
Dopo aver effettuato le verifiche istruttorie previste, il Ministero determina con proprio provvedimento l'importo del Voucher da erogare in relazione ai titoli di spesa risultati ammissibili.      

Per maggiori informazioni consulta NORMATIVA E REGOLAMENTO   
Eventuali quesiti possono essere inviati all'indirizzo mail: info.voucherdigitalizzazione@mise.gov.it       

I-Factory, web agency a Bari, propone soluzioni per pianificare, avviare e gestire la presenza online di ogni tipologia di business. 

Contattaci per una consulenza gratuita:
Via Cirillo 73 - Bari 70126  
+39 080 9752924
info@i-factory.biz

国产高清亚洲精品视频,精品国产免费人成视频,99re8这里有精品热视频