Spesa Online | Case History Primo-Prezzo.it

Fare la spesa quotidiana e/o settimanale è una necessità che costa tempo, denaro e impegno fisico, rischiando a volte di scoraggiare le fasce più deboli.

Da questa considerazione nasce il progetto www.Primo-Prezzo.it, un portale web per l'acquisto online di prodotti alimentari e vario genere, con servizio di consegna gratuita a domicilio nella città di Bari e dintorni.

La storia

I supermercati Primo Prezzo, del gruppo Carelli Distribuzione, sono oggi in Puglia un punto di riferimento per la spesa quotidiana di qualità e conveniente. Grazie alla rete di quasi 40 punti vendita, in continua espansione, i supermercati Primo Prezzo rappresentano la garanzia della spesa buona e genuina sotto casa.

Particolarmente attenti al risparmio, la catena di supermercati cerca di offrire agli acquirenti prodotti e servizi di qualità rendendo leggero lo scontrino. Il sito, online dal 2016, nasce dall’incontro tra il gruppo Carelli, proprietario della catena di supermercati, e la Web Agency barese I-factory,  specializzata in web marketing e sviluppo di siti e-commerce.

Il progetto pilota, Frhome, era stato sviluppato proprio da I-factory nel 2013, ricordato come il primo servizio di consegna della spesa online attivo in Puglia. Primo Prezzo ha raccolto la sfida lanciata da Frhome, supportando e ottimizzando il servizio di consegna della spesa a domicilio grazie alla rete di punti vendita presenti sul territorio barese.

Il Progetto

Negli anni Primo Prezzo si è adattato ai cambiamenti e ai nuovi ritmi di vita dei suoi clienti dando vita a www.primo-prezzo.it, la piattaforma web sviluppata da I-Factory, configurata come un vero e proprio portale di e-commerce, che consente agli utenti di effettuare la spesa on-line e riceverla comodamente e gratuitamente a casa o ritirarla personalmente presso un punto vendita ad un orario prescelto.

Il portale Primo-Prezzo.it ha anche la grande potenzialità di offrire la consegna in giornata, con un’attesa minima di sole 3 ore dal momento della conferma dell’ordine.

Come funziona il portale Primo-Prezzo.it

L'utente accede al web, dopo l'avvenuta registrazione, sceglie tra i tanti prodotti quelli da inserire in un carrello virtuale (spesa minima richiesta per il servizio € 10,00) e in orari e giorni compatibili con la propria organizzazione famigliare, li riceve comodamente a casa, dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 19:30. Il pagamento della spesa avviene solo alla consegna con carta di credito, bancomat o contanti. Il servizio di consegna della spesa online è attualmente attivo nella maggior parte dei quartieri del capoluogo pugliese. Grande attenzione viene data al servizio clienti, attivo 6 giorni su 7, attraverso un numero telefonico, una live chat di supporto sul sito web, un indirizzo e-mail e un servizio di social customer care.

La strategia di comunicazione on e offline di Primo-Prezzo.it

Il progetto Primo-Prezzo.it è stato accolto calorosamente sia dal pubblico fidelizzato della catena di supermercati sia da una nuova clientela, interessata alla novità del servizio e alla possibilità di effettuare la spesa online ricevendola comodamente presso il proprio domicilio. Il lancio del sito Primo-Prezzo.it è avvenuto attraverso una stretegia multicanale, sia attraverso punti informativi nei punti vendita fisici e cartellonistica che con attività di digital marketing (Content marketing, l’E-mail marketing, presenza sui Social, Facebook Adv e Google Display) con target geografico nella città di Bari.

In generale la strategia adottata è stata quella di comunicare con i clienti in modo diversificato, cercando di raggiungere i diversi target in base alle abitudini.

Il successo di Primo-Prezzo.it

Il successo di Primo-Prezzo.it è facilmente misurabile con i numeri.

Tra il primo trimestre dal lancio del sito (aprile, maggio e giugno 2016) e lo stesso trimestre del 2017 è possibile constatare una crescita del:

+ 83% di ordini evasi

+ 87% di fatturato

+50% di iscritti al portale

Il progetto Primo-Prezzo.it continua la sua espansione: in cantiere c’è l’ampliamento del servizio in nuovi quartieri della città di Bari e in territori limitrofi, l’aumento dell’investimento pubblicitario on e offline e l’incremento dell’organico addetto alla consegna.

Visita il sito www.primo-prezzo.it 

国产高清亚洲精品视频,精品国产免费人成视频,99re8这里有精品热视频