Imprese online: I Talamona e le strategie di brand awareness

Nella miriade di informazioni e contenuti presenti sulla rete, il sito internet aziendale rappresenta ancora lo strumento principale per farsi trovare sul web e far riconoscere il proprio brand. Un sito internet aggiornato permette di fidelizzare i clienti, valorizzare le qualità aziendali e aumentare le possibilità  di acquisire nuovi contatti. Per alcune imprese, in particolare, la riconoscibilità  del brand ha un asset fondamentale: genera e mantiene fiducia e permette di valorizzare le qualità  e i valori tipici dell'impresa. 
Un esempio di consolidamento della brand awarness nel territorio pugliese - in un settore particolare come quello dell'illuminotecnica - è il lavoro svolto da I-factory per l'agenzia I Talamona di Bari.


L'agenzia I Talamona, le cui origini risalgono al 1933, opera nell'intermediazione professionale nel settore dell'illuminazione architetturale e rappresenta in Puglia e in Basilicata - un punto di riferimento per professionisti e studi di progettazione. Uno dei valori che ha reso I Talamona un brand riconoscibile e affermato è stata la capacità  di unire alle attività  di intermediazione un efficace servizio di informazione della qualità  e delle tecnologie dei brand che rappresenta.

Non solo: all'occorrenza l'agenzia fornisce servizi di progettazione illuminotecnica attraverso l'utilizzo dei migliori software di modellazione 3D.

Nonostante l'affermata presenza sul territorio, si è resa necessaria un'azione più incisiva, che migliorasse l'efficienza e la qualità  delle informazioni offerte.
Il primo step è stata la decisione di realizzare un nuovo sito internet aziendale, che fosse rappresentativo della qualità  dei servizi dell'agenzia e contenesse le informazioni aziendali utili al loro target. 

Il sito aggiornato periodicamente con la pubblicazione di e integrato con la predisposizione di un di newsletter.

L'implementazione dei servizi di comunicazione e informazione ha permesso all'agenzia di aumentare la propria brand awareness, fidelizzare i clienti e generare nuovi contatti, documentati dall'arrivo di richieste di informazioni pervenute successivamente all'invio delle newsletter.

L'integrazione tra la qualità dei servizi dell'agenzia Talamona e le azioni migliorative in termini di comunicazione aziendale realizzate con i-factory dimostra l'efficacia delle strategie intraprese per affermare la propria presenza sul web e aumentare la propria riconoscibilità.

Lo stesso Alessio Talamona socio dell'agenzia dichiara in riferimento ai brand che rappresenta: "Le aziende iniziano a considerare indispensabile per la comunicazione l'utilizzo di tutti i canali comunicativi, compresi i social network, indispensabili a divulgare i frutti di investimenti e di collaborazioni di famosi designer; tuttavia, è importante garantire la qualità  totale perchè Penso che un boomerang di questa massiccia comunicazione sarebbe difficile da gestire per aziende che non perseguono la qualità totale e non si affacciano a un mercato di nicchia, in quanto comunicare al web informazioni non veritiere significherebbe abbassare ulteriormente la percezione del marchio sul mercato".

国产高清亚洲精品视频,精品国产免费人成视频,99re8这里有精品热视频