PMI, i finanziamenti e le agevolazioni per sviluppare sistemi e-commerce

Entro la fine del 2019 l'ecommerce b2c supererà in Italia i 31,5 miliardi di euro grazie a una crescita trainata dagli acquisti ma ancora rallentata dalle basse competenze digitali all'interno delle pmi: secondo le stime di Netcomm - Consorzio del Commercio Digitale Italiano, ad oggi infatti solo il 10% delle imprese italiane vende i propri prodotti online

Digitalizzare la propria attività per gli imprenditori non è più una scelta ma una necessità e, proprio per rispondere alla sempre più urgente esigenza di innovazione, sono ormai numerose le agevolazioni nel campo della digitalizzazione come il finanziamento dedicato alle PMI da SACE SIMEST (Gruppo CDP). 

Il Finanziamento SACE SIMEST per lo sviluppo di sistemi “E-Commerce” è pensato per quelle aziende che vogliono aumentare le vendite all’estero sfruttando le potenzialità del commercio elettronico. L’impresa può finanziarsi sia per realizzare direttamente la propria piattaforma informatica, sia per aderire a un market place fornito da soggetti terzi.

La durata del finanziamento è di 4 anni, di cui uno di pre-ammortamento (ossia pagamento dei soli interessi). 

Il Finanziamento SACE SIMEST per l’E-Commerce rappresenta oggi un’opportunità per tutte le imprese con sede legale in Italia (anche costituite in forma di “Rete Soggetto”) che desiderano accedere a un credito per:
a) realizzare direttamente una piattaforma informatica finalizzata al commercio elettronico;
b) utilizzare un market place finalizzato al commercio elettronico fornito da soggetti terzi. 


Entrambe le soluzioni devono avere un dominio di primo livello nazionale registrato nel Paese di destinazione e devono riguardare beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano. 

Per poter accedere al finanziamento è necessario aver depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi. 

Il finanziamento per lo sviluppo di soluzioni e-commerce può coprire fino al 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 12,50% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati. 

L’importo massimo finanziabile è di € 300.000,00 per la realizzazione di una piattaforma propria e di 200.000,00 euro per l’utilizzo di un market place fornito da soggetti terzi   È possibile ottenere maggiori informazioni nella sezione e-commerce del portale myarea.sacesimest.it

 

SVILUPPA IL TUO PROGETTO E-COMMERCE: RICHIEDI UNA CONSULENZA

 

国产高清亚洲精品视频,精品国产免费人成视频,99re8这里有精品热视频